Talenti è un’azienda italiana riconosciuta al livello internazionale come eccellenza nel settore dell’arredamento per esterno.

Fondata nel 2004 dall’intuito imprenditoriale di Fabrizio Cameli, è un’impresa che sin dalle sue origini si contraddistingue per la capacità di progettare e realizzare arredi e complementi da esterno che sanno interpretare le tendenze contemporanee e rispondere con grande dinamismo alle evoluzioni del mercato.

Gli arredi Talenti anticipano le tendenze del design, sperimentano con successo tecnologie e materiali innovativi, tracciano la strada dell’arredo di design e sono talmente ricercati e raffinati da infrangere la sottile linea di confine tra outdoor e indoor. Elementi d’arredo unici che hanno il fascino dell’interno e al tempo stesso la naturalezza dell’esterno, collezioni che si adattano perfettamente ad ogni ambiente outdoor, sia esso contract o residenziale, ed incontrano i diversi stili, dai più classici ai più contemporanei.

L’attitudine ad anticipare le tendenze di arredo si concretizza nella scelta di creare una nuova dimensione del vivere all’aperto e raccontarla attraverso i migliori nomi del design internazionale.

Il team di designer che collabora con l’azienda, arricchito di anno in anno da grandi personalità del panorama internazionale, è l’espressione stessa della sua volontà di cercare sempre nuovi linguaggi espressivi e di incentivare e coltivare la creatività in ogni sua forma.

I valori che guidano l’attività Talenti sono la base su cui l’azienda riesce a costruire la sua eccellenza produttiva. Il talento di chi compone l’azienda, la sinergia tra le varie figure coinvolte nel processo produttivo, la costante ricerca di innovazione e la passione e cura del più piccolo dettaglio, sono un importante elemento strategico per creare prodotti dall’inconfondibile design e unicità di stile.

I prodotti Talenti sono originali, versatili e caratterizzati da un’eleganza senza tempo. Negli anni è stata sviluppata un’offerta articolata, arredi per arredi living e dining completi, intorno a cui vengono proposti dei complementi che si adattano e definiscono con grande carattere ogni tipo di ambiente.

La qualità è caratteristica intrinseca di ogni arredo firmato Talenti: l’azienda controlla scrupolosamente ogni fase del ciclo produttivo: dallo sviluppo del prototipo alla sua ingegnerizzazione, fino all’imballaggio. Una profonda cultura del progetto ed un’inesauribile attenzione nella selezione dei materiali e nelle tecnologie da impiegare sono elementi chiave per soddisfare le esigenze del cliente e assicurare l’eccellenza del brand.

La proposta Talenti è pensata non solo per progetti residenziali, ma anche per il contract: qualità, attenzione sartoriale per il dettaglio, performance tecniche e ampia possibilità di personalizzazione, fanno sì che l’azienda sia presente al livello mondiale in rinomate strutture ricettive o di ristorazione, in aree wellness e imbarcazioni di lusso.

La vocazione internazionale dell’azienda si riflette oltre che nei prodotti in un’attenta politica commerciale che vede Talenti presente in 54 paesi nel mondo attraverso una rete vendita qualificata nazionale ed internazionale composta da rivenditori, agenti e distributori.