L’Aiguille – Chamonix (Francia)

Un paesaggio da togliere il fiato sul Monte Bianco, una location tra le più lussuose di tutto l’Arco Alpino e un design caldo e sofisticato. Sono questi gli elementi chiave di un progetto architettonico che esprime con garbo e intimità il concetto di lusso: un appartamento privato affacciato sulle cime che circondano Chamonix. Talenti è protagonista assoluta delle terrazze che fanno godere appieno di tanta bellezza.

“L’Aiguille” è un prestigioso triplex situato a Chamonix, ai piedi del Monte Bianco, che ha subito un importante intervento di ristrutturazione, con l’obiettivo di esaltare le possibilità abitative degli spazi e dare carattere alla residenza. Lo studio di architettura francese By – Intérieurs d’architectes ha scelto un arredamento materico che richiama con forza la tradizione montana ma la reinterpreta in chiave contemporanea. Il risultato sono ambienti raffinati, caldi e accoglienti, pensati per essere un rifugio di quiete e relax incastonato nella bellezza del paesaggio che lo circonda.

Per la zona outdoor, una splendida terrazza da cui si ammira tutta la bellezza del paesaggio montano, è stato scelto l’iconico divano Casilda di Talenti, disegnato dal celebre architetto spagnolo Ramon Esteve. Al divano si accompagna la minimalista lampada della stessa collezione, che disegna un elegante equilibrio di geometrie con l’alternanza di rette e curve. La linea Casilda si inserisce con successo in un contesto abitativo completamente trasformato dalla cura della progettazione e del design, un appartamento di montagna che evoca calore e accoglienza grazie a linee raffinate e minimali, eredità rivitalizzata di uno stile dal sapore antico.

Tutti i progetti