Madrigal House – Spagna

L’architettura funzionale e rigorosa incontra uno stile inconfondibile nel progetto di Madrigal House. Un’elegante residenza privata situata vicino a Valencia in Spagna, gioca con materia e volumi, con pieni e vuoti, riuscendo ad ottenere risultati sorprendenti in cui gli unici protagonisti sono il comfort e il benessere di chi abita i suoi spazi. Il rapporto con la natura è sempre valorizzato grazie alle ampie vetrate che illuminano tutti gli ambienti e dalla scelta dei materiali di altissimo livello, confermata anche nella selezione di arredi Talenti per le zone outdoor.

Come scatole funzionali integrate in una linea di sviluppo orizzontale, il progetto di Ramon Esteve Studio per questa residenza di lusso, cerca di giocare con i volumi e riesce ad ottenere una incredibile leggerezza formale e visiva pur utilizzando materiali concreti e grevi come il cemento e la pietra. Casa Madrigal è un insieme di scatole destinate a specifiche funzioni abitative che si combinano tra loro grazie alla mediazione di cortili a cielo aperto. Il risultato è uno spiccato equilibrio, amplificato anche dalle scelte cromatiche del design degli interni ed esterni. Una casa che rievoca antiche tradizioni ma afferma con forza a propria contemporaneità, mettendo al primo posto il comfort.

Talenti è protagonista assoluto negli allestimenti outdoor, e riesce a creare un continuum stilistico tra interno e esterno. Gli arredi riprendono i toni naturali della struttura, la sua essenzialità formale e il concetto dell’autenticità del materiale. La collezione Casilda, firmata dallo stesso Esteve, arricchisce patii e area piscina con elementi dalle linee eleganti e minimali, realizzati con materiali solidi e resistenti come l’acciaio ed inserti in legno e marmo per entrare in simbiosi ed armonia con l’ambiente che li circonda.

Tutti i progetti